Format: Mango
Merceologia: Abbigliamento donna
Metratura ideale: 300 mq
Bacino di utenza: minimo 80.000 abitanti
Location: Vie principali, centri storici, centri commerciali di alto livello
Modalità di distribuzione: Diretta e franchising
Una realtà internazionale presente con oltre 1.400 punti vendita in tutto il mondo: MANGO, la rete spagnola di negozi di abbigliamento che dal 1984 ha saputo crescere ed imporsi sul mercato grazie al suo stile e alla sua immagine.
Il sistema di Franchising prevede un servizio completo che comprende tutti gli aspetti della commercializzazione, del prodotto e della gestione del negozio. Una formula “chiavi in mano” affinché il franchisee possa dedicare tutte le energie esclusivamente ad incrementare le vendite.
MANGO si occupa di tutto il resto:
– è sempre al corrente delle ultime tendenze
– offre una collezione completa, ampia, variata e combinabile
– riassortisce automaticamente sulla base delle vendite realizzate, eliminando il rischio di giacenza
– fornisce il progetto di interior design del Negozio
– forma il personale di vendita
– rinnova periodicamente le vetrine
– fornisce consulenza costante sulla vendita e sull’esposizione tramite l’assistenza periodica di un professionista del prodotto e del merchandising.
La formula richiesta per aprire un MANGO Franchising è del conto vendita. In questo modo, il negozio paga una percentuale solamente su ciò che è già stato venduto, restituendo le rimanenze a fine stagione.